I contenitori porta frutta sono un complemento di arredo che nasce non solo per rendere le nostre cucine molto più belle ma anche per renderle molto più funzionali. Senza un contenitore apposito infatti dove potremmo posizionare tutta la nostra frutta? Nulla vieta ovviamente che si possano utilizzare dei semplici vassoi per la frutta, vassoi da poter poi appoggiare direttamente nel bel mezzo del tavolo di cucina o sopra un mobile o un qualsiasi altro ripiano vi sia a nostra disposizione. Possiamo sfruttare infatti vassoi in argento eleganti e raffinati così come vassoi in plastica moderni e colorati ma è anche vero che si tratta di vassoi che potrebbero esserci utili per altre tipologie di attività e sarebbe quindi consigliabile sfruttare contenitori che nascono proprio solo per la frutta.
Tra i contenitori per la frutta che possiamo considerare più classici troviamo sicuramente le alzatine ideali anche in realtà per i pasticcini. Grazie alle alzatine possiamo sfruttare al meglio lo spazio che abbiamo a nostra disposizione riuscendo a mettere la frutta in verticale sul tavolo e a creare delle vere e proprie sculture multi colore dall'aspetto raffinato e maestoso al contempo. Le alzatine migliori sono quelle ovviamente realizzate in argento che possono accompagnare senza difficoltà anche le cucine classiche più eleganti ma ne esistono versioni in metallo sia lucido che opaco ideali anche per ambienti più moderni.
Immagine presa da http://www.ipib.it
Oltre alle alzatine e ai classici vassoi dobbiamo poi ricordare tutti quei vassoi portafrutta realizzati in versioni molto concave che permettono l'inserimento al loro interno di un quantitativo di frutta davvero molto elevato. Le sponde molto alte di queste tipologie di vassoi permettono di riempire il contenitore senza avere la paura che la frutta possa cadere dal suo interno. I vassoi di questa tipologia sono disponibili in legno per gli ambienti più rustici e semplici oppure in metallo e plastica colorata per gli ambienti più ricercati e moderni. Sono anche disponibili contenitori di questa forma realizzati però solo con fili di metallo che si intrecciano tra di loro, contenitori quindi di grande design e di tendenza ideali per ambienti ultramoderni in cui si cercano minimalismo e futurismo.
Per gli ambienti più moderni sono poi disponibili contenitori ancora più minimali come ad esempio i contenitori ad arco che permettono di posizionare più frutti in fila e creare così un piccolo arco di frutta da posizionare direttamente al centro del tavolo. Sono disponibili anche vasi per i fiori o per le piante che possiedono un vano porta frutta nella parte inferiore oppure contenitori realizzati proprio con la forma di un frutto specifico in plastica multi colorata.
Immagine presa da http://www.sdamy.com
I contenitori porta frutta sono la scelta ideale per tutti coloro che vogliono offrire al tavolo di cucina un pizzico di colore in più ma sono in generale ideali anche solo per mettere in tavola la frutta alla fine del pasto in modo da offrire a tutta la famiglia e a tutti i nostri ospiti tutta la gamma di frutta presente in casa con un solo semplice gesto.
Articoli Correlati