Luci Integrate Mobili Cucina


guida alla scelta delle luci integrate nei mobili della cucina

Se c'è una cosa davvero sensazionale che le cucine modulari possiedono sono le luci integrate nei mobili. Si tratta infatti di luci davvero molto utili e funzionali che ci offrono un grande aiuto in cucina. Le luci integrate nei mobili delle cucine modulari che devono senza ombra di dubbio essere considerate più utili sono quelle posizionate all'esterno dei mobili delle nostre cucine che vengono direzionate sopra al piano cottura oppure direttamente sopra ad altri piani di lavoro, isole e penisole comprese. Grazie a queste luci integrate diventa per noi molto più semplice preparare il cibo e tute le nostre migliori ricette nonché ovviamente poter seguire più da vicino la cottura dei nostri cibi. Molte persone credono che queste operazioni possano essere svolte nel miglior modo anche solo sfruttando la luce presente in cucina come luce principale ma non è affatto così. La luce principale delle nostre cucine può infatti essere forte quanto vogliamo ma quando cuciniamo si troverà sempre dietro alle nostre spalle e quindi sui nostri piani di cottura e di preparazione dei cibi si verrà sempre a creare una fastidiosa ombra.

Un'altra tipologia di luci integrate nei mobili delle cucine modulari che possono essere considerate eccellenti per le nostre cucine sono le luci posizionate all'interno delle ante o dei cassetti di cui siamo in possesso. Non possiamo certo affermare che le luci di questa tipologia siano luci necessarie, luci senza le quali non sarebbe possibile cucinare,ma si tratta comunque di un piccolo aiuto in più ideale soprattutto per coloro che sono in possesso di cucine piuttosto buie oppure di coloro che sono in possesso di cassetti e pensili davvero molto grandi. Ovviamente si tratta di luci che per funzionare hanno bisogno di un sensore che renda possibile l'accensione delle luci solo nel momento dell'apertura di ante e cassetti.

luci integrate mobili cucina

Immagine presa da http://www.turcato.it

Le luci di questa tipologia sono solitamente sempre presenti nelle cucine modulari di ultima generazione ma è anche vero che possono anche essere inserite in un secondo momento. Sono oggi disponibili infatti molte versioni di luci da posizionare sia all'interno dei mobili che all'esterno in modo da ricreare la stessa tipologia di illuminazione funzionale.

Le luci migliori per questo tipo di operazioni sono senza ombra di dubbio le luci a led non solo perché sono luci che non consumano molta energia ma anche perché sono luci che durano davvero molto nel tempo e che non perdono mai la loro brillantezza. La forza di queste luci, che proprio per questo non vengono scelte per altre tipologie di ambienti, è davvero elevata e rende possibile illuminare i nostri piani di lavoro nel miglior modo possibile.

Si consiglia di utilizzare luci bianche sia all'esterno che all'interno dei mobili della cucina anche se ne esistono davvero molte versioni di colori differenti che volendo possono essere inserite nell'interno di ante e cassetti. Si consiglia però sempre di non scegliere luci troppo colorate ma di rimanere su colori come il blu, il giallo o l'arancione.

Articoli Correlati